LUGANO È IN EVOLUZIONE

Lavoriamo per un futuro a misura d’uomo

che valorizzi la bellezza della nostra città.

BENVENUTI

Cara visitatrice, caro visitatore

La nostra bella città di Lugano si è evoluta nel tempo adattandosi all’evoluzione della società. La grande Lugano con tutti i suoi quartieri può piacere o meno, ma è frutto di decisioni prese democraticamente da persone elette dai suoi cittadini nel legislativo ed esecutivo cittadino.

Dal mio punto di vista, tanto è stato fatto ma resta ancora molto da fare. La società si evolve molto rapidamente ed anche la nostra grande Lugano deve tener conto di questi cambiamenti offrendo servizi ed una vivibilità che pensa al bene dell’ambiente e di tutti i suoi cittadini. Tanti problemi sono noti (traffico, zona Padiglione Conza, Lungolago ecc.) ed iniziative sono state lanciate per trovare le soluzioni. Legislativo ed esecutivo devono prendere decisioni per portare a termine questi progetti con lo scopo di offrire una città moderna, efficiente ed ecologica, che sappia sfruttare al meglio la sua stupenda posizione e nel contempo valorizzi anche la periferia.

Ogni cittadino con il suo voto può influire questa evoluzione, eleggendo i rappresentanti che reputa più idonei per assolvere questi importanti compiti. Questi persone hanno il dovere di influire direttamente sulle decisioni e renderne conto al proprio elettorato.

Basandomi sulla mia esperienza professionale e privata, mi reputo all’altezza di prendermi delle responsabilità ed impegnarmi nel legislativo della città di Lugano, portando le mie idee ed il mio credo basato sul buon senso, fattibilità e socialità con un occhio di riguardo per giovani ed anziani e per creare una città ancora più vivibile.

Vi ringrazio del sostegno e per la fiducia espressa tramite un voto alla mia persona nell’ambito delle votazioni comunali del 5 Aprile 2020 per il Consiglio comunale per la legislatura 2020-2024.

Lista N. 10, Candidato N. 16

Grazie

Ing. Roberto Knijnenburg

Rupy Diritto 1

Ing. Roberto Knijnenburg, 1958

Candidato per il Consiglio

comunale di Lugano

Legislatura 2020-2024

Lista N.10, Candidato N. 16

Roberto Knijnenburg

Collezionista di immagini di Lugano

TSI LA1 05.01.2019

Il Quotidiano

La Lugano che non c’è più.

BIOGRAFIA

Sono nato a Lucerna da genitori olandesi il 13 giugno 1958. Nel 1964 ci siamo trasferiti in Ticino vivendo a Viganello. Dal 1975 posseggo la cittadinanza Svizzera. Nel 1978 mi sono trasferito a Zurigo per studi e poi lavoro. Nel 2001,siamo tornati in Ticino stabilendoci a Davesco-Soragno. Nel 2005 ci siamo trasferiti a Cadro, dove viviamo tutt’ora.

Sono felicemente sposato, padre di due figli (Siro e Titania) ormai adulti e da settembre 2019 nonno del mio splendido nipotino Nathan.

Scuole ed educazione

  • Scuole elementari a Viganello
  • Scuole maggiori a Viganello
  • Ginnasio Cantonale a Lugano
  • Scuola magistrale a Lugano-Besso
  • Politecnico federale a Zurigo

Diplomi

  • Maestro di scuola elementare
  • Ingegnere in Informatica ETH

Esperienze professionali

  • Docente di educazione fisica a Viganello
  • Sviluppatore di SW e capoprogetto presso FIDES Informatica a Zurigo
  • Account Manager presso Electronic Data Systems (EDS) a Zurigo
  • Service Manager presso Hewlett Packard (HP) a Zurigo
  • Operations Manager presso DXC a Zurigo

Tempo libero

In gioventù ho giocato per parecchi anni nella Società Pallanuoto Lugano militando nel massimo campionato di serie A. In questa società ho dato anche il mio contributo quale membro di comitato.

Attualmente adoro passeggiare in montagna con la famiglia ed il nostro cagnolino Siska, che mi motiva anche ad uscire ogni giorno e con qualsiasi tempo.

Dal 2018 sono membro della Commissione di quartiere di Cadro, dove mi trovo benissimo. Abbiamo riunioni regolari ed organizziamo diverse attività per la popolazione del nostro quartiere.

La grande passione é il collezionare antiche immagini e cartoline di Lugano. La visione della nostra città in tempi remoti mi affascina. Guardando queste immagini si possono intravvedere le buone e meno buone decisioni prese nell’amministrazione del nostro territorio. Ritornare a quei periodi non è possibile, ma per il futuro e per prendere decisioni reputo importante ricordarsi di un passato dove la città pulsava e viveva. Se qualcuno fosse interessato, di fianco trovate il servizio TSI del “Quotidiano”, dove presento la mia passione.

VALORI ED OBIETTIVI POLITICI

  • Per una politica urbana costruttiva che consenta un’alta qualità di vita per tutti e continui ad investire nella pace sociale.
  • Per valorizzare la periferia ed i suoi quartieri.
  • Per una società urbana, moderna, ecologica e culturale che vive la diversità ed offre spazio a tutti gli stili di vita ed a tutte le realtà sociali.
  • Per una società giusta e solidale che offre buone opportunità, garantisce diritti democratici  e permette a tutti di condividere la sua prosperità.

Basandomi su questi pensieri ed idee, ho accettato con molto piacere l’invito del Partito Socialista di Lugano, di presentami a queste elezioni nelle loro fila.

Sala consiglio comunale di Lugano
elezioni2020 knijnenburg robert
elezioni2020 knijnenburg robert

contATTATEMI PER QUALSIASI DOMANDA

Close Menu